Che cos'è questo blog?

Per le mamme ma non solo.

Per chi ha bisogno di sentirsi in (pessima) compagnia.

Per sfogarsi.

Per sapere che alla fine, se così tante si lamentano, magari non siamo noi che non andiamo bene, ma forse ce l'hanno raccontata un po' troppo grossa all'inizio.

Come quando ti raccontano del principe azzurro e poi, quando ci vivi assieme, lo strozzeresti un giorno si e un giorno anche sto principe azzurro.

Allo stesso modo ci hanno infocchettato la storia della maternità con cuoricini e angioletti, ma quando ti ci ritrovi tutto questo straripare d'amore e sintonia tu non lo vedi, e ti senti sbagliata.

Non sei sbagliata. Sei una pessima_mamma in ottima_compagnia.


mercoledì 25 maggio 2011

Il Pessimo Parto di Nensi

Il lato peggiore del mio carattere o forse il migliore,dipende dai punti di vista,è che quando inizio qualcosa non solo devo portarla a termine ma devo farla al meglio!

Così quando la mia primogenita iniziava a farmi vedere qualche barlume di luce (intorno ai 16/18  mesi...inferno la gravidanza /il parto /post parto...)ho deciso che tanto non l'avrei mai lasciata figlia unica (dal momento che io lo sono) e che o mi sbrigavo o non avrei più avuto propositi così insani...non avevo finito di dirlo a mio marito che vomitavo già... 


brava! complimenti! non ti è bastata la prima volta?....di colpo ho ricordato tutto ciò che la mia mente aveva rimosso! e adesso? adesso le cose andranno diversamente:non mi farò condizionare da nessuno!vivrò la mia gravidanza seguendo il mio cuore e non mi lascerò mettere alcun tipo di gel da nessuna parte e da nessuno...

Bè così è andata!Una gravidanza molto positiva ,paragonata alla precedente;quando è arrivato il momento conclusivo e sono partite le doglie vere ho guardato l'orologio ed erano le 22 circa(nello stesso ospedale della volta precedente ),mi sono detta:se devo andare avanti così 13 ore come l'altra volta io oggi  muoio! mentre torbidi pensieri ubriacavano la mia mente il mio corpo mi ha fatto avvertire delle spinte così molto incredula ho avvisato la giovane ostetrica che mi stava seguendo e lei ancora più stupita di me mi ha risposto che potevamo raggiungere la sala parto,naturalmente a piedi...in quel momento me la sarei  mangiata ...ma per fortuna data l'ora non c'erano molti spettatori nei corridoi...continuava a  ripetermi. "andiamo adagio e quando arriva la contrazione ti fermi"...non credo avesse figli! 

comunque ho raggiunto la meta e alle 11.55 il mio piccolo buddha è nato!


questo parto è stata la mia rivincita!la prima volta sono ritornata in camera in barella e non riuscivo neanche a vedere mia figlia..questa volta sono uscita sulle mie gambe e con il bambino in braccio! non che questo abbia fatto di me una madre migliore perche anche questa volta ho ricevuto 1000 "consigli non  richiesti".


Però voglio confermare a tutte che è veramente come lanciare una moneta se esce testa fai veloce se esce croce credi di morire!

Ma non pensate che questo mio parto idilliaco mi abbia preservato dalla paura di non essere all'altezza della situazione ,infatti la prima volta è vero che ne sono uscita distrutta però quando mia figlia mi ha guardato negli occhi per la prima volta io ho provato un sentimento di assoluto amore(sarà stata l'ossitocina) che non ho provato così forte con mio figlio...con lui c'è voluta qualche ora o giorno..forse quello che ti guadagni con più fatica poi lo apprezzi meglio...e così giù con i sensi di colpa...per fortuna l'amore vince sempre e così siamo tornati a casa in 4 tutti pronti a difendere la nostra famiglia dall'assalto dei parenti!!


 Adesso a distanza di anni cerco di ricordare solo i momenti belli e l'importante è che i miei figli mi trovino una mamma fantastica!Le ferite fisiche guariscono...quelle dell'animo sono più dolorose cerchiamo di non procurarcene troppe da sole!!!

Nensi...una pessimamma

2 commenti:

Anonimo ha detto...

spero che 11.55 significhi 23.55, altrimenti sei andata di lungo anche questa volta!

twins(bi)mamma ha detto...

bè la parte più bella è che li hai messi al mondo..poi per il parto molto dipende dalla fortuna, dall'ospedale etc... la 2° è andata meglio mi pare..io mi fermo ai twins e la gravidanza è andata bene ma non la ripeto :)