Che cos'è questo blog?

Per le mamme ma non solo.

Per chi ha bisogno di sentirsi in (pessima) compagnia.

Per sfogarsi.

Per sapere che alla fine, se così tante si lamentano, magari non siamo noi che non andiamo bene, ma forse ce l'hanno raccontata un po' troppo grossa all'inizio.

Come quando ti raccontano del principe azzurro e poi, quando ci vivi assieme, lo strozzeresti un giorno si e un giorno anche sto principe azzurro.

Allo stesso modo ci hanno infocchettato la storia della maternità con cuoricini e angioletti, ma quando ti ci ritrovi tutto questo straripare d'amore e sintonia tu non lo vedi, e ti senti sbagliata.

Non sei sbagliata. Sei una pessima_mamma in ottima_compagnia.


Pessime Donne

Devi incontrare i tuoi parenti e inizi a tremare solo al pensiero di dove la conversazione andrà a parare?
Tua suocera viene a trovarti e tu vorresti tanto essere su una spiaggia alle Bahamas per non essere costretta ad ascoltare le nuove storie che lei sicuramente ti proporrà?
Incontri una vecchia amica e le cose che ti vengono chieste sono sempre del tipo:Quanti figli hai? Ma quando lo fate un bambino? MA lo sai che le tue amiche C, G, F, S, P, M...sono tutte incinte? Ma lo sai che anche il cane, il gatto, l'uccellino, il coniglio e il pesce rosso delle suddette amiche sono incinte? Maddai, che ci vuole a fare un figlio? C. ne ha fatti 23 e ne voleva solo 1!!!!

Maddai su che sono già 2 settimane che siete sposati....quanto volete aspettare? E l'erede? Chi sarà ad ereditare il nostro mutuo, le nostre cambiali, e tutti tutti i nostri debiti?

Sei stanca di tutte queste continue richieste, che ti fanno sentire una Pessima Donna solo perchè tu non riesci o non vuoi o non puoi avere un bambino?
Bene questo è il posto giusto per te...è il posto dove poter mandare a quel paese tutti coloro che ti strarompono dal momento in cui hai avuto il primo ciclo che "devi fare un bambino!"
Raccontaci la tua storia, sfogati. Manda a quel paese chiunque metta sempre becco nella tua vita e nel tuo rapporto con lui...unisciti a noi..il club delle Pessime ti aspetta!!!!

10 commenti:

Nina Cerca ha detto...

Ohooooo finalmente! Chiaramente ci tenevo ad essere la prima e a inaugurare questa sezione ^^ Come minimo, visto che ci ho creato un blog, dove parlare e riderci un po' su su queste disgrazie che capitano a noi donne in missione segreta. Che a nessuno viene in mente che se ancora non facciamo parte della lista delle elette impanzate, forse non è perchè siamo infantili e non vogliamo crescere e assumerci responsabilità, forse non è che siamo mostri e schifiamo i bambini, nè facciamo parte di una razza aliena che non sa come si fannno i figli (da qui tutti i consigli non richiesti e le dritte su come rimanere incinta), nè tantomeno non ci stiamo ancora pensando...ma magari è perchè, semplicemente, NON CI VENGONO! NON riusciamo a rimanere incinte, e molte di noi, come la sottoscritta, hanno anche oggettivi problemi di infertilità. E si dà il caso che la cosa ci fa anche stare male, perchè anche se non siamo mamme amiamo già il nostro potenziale bambino, lo sognamo e ci parliamo pure, pensa te, come se già esistesse. E già spendiamo, per lui, tra analisi ed esami e integratori e PMA e quant'altro (e mettiamo pure sul conto, scalando dalla paghetta). Anche se non siamo mamme nutriamo nobili e altissimi sentimenti, anche se potrà sembrare strano che donne senza prole possano far parte a tutti gli effetti della razza umana civilizzata: "Ma come? Alla vostra età ancora senza figli?? E COSA aspetate?" E te lo direi io cosa aspettiamo...che gli stronzi come te si facciamo da parte e ci lascino vivere in pace. No perchè io ho provato ad ordinarlo su Ebay sto nano, ma il modello che mi interessava, taglia media che ho casa piccola, purtroppo era finito. Malimortà. Ecco questo brevissimo esempio per dire che non è una vita facile quella della cacciatrice, sia se non hai fatto outing, sia e anche di più se hai deciso di aprirti e confessare tutto sperando di ricevere comprensione magari, perchè no, una certa discrezione. E invece, amica mia, sarai tempestata di domande altrettanto scomode quali: "Allora? Novità?" Si, ho scoperto la formula magica che mi farà diventare madre! oppure "Allora? Non mi devi dire niente?" No, sennò te l'avrei detto. Aspetta ora che mi ci fai pensare una cosa ci sarebbe, però... quasi dimenticavo, anzi grazie del promemoria: IO non sono ancora incinta e TU vattene affanculo! Cordialmente.
Ma ce ne sarebbero così tante da dire, i suoceri, le amiche che scoprono di essere incinte, Le Replicanti, Quelle che "proprio quando non ci pensavo più", le Leggende Metropolitane...
Perciò invito quelle che passeranno qui a fare un salto anche da me, nel mio salotto, per approfondire la consocenza e far passare il tempo dell'attesa (perchè di questo si tratta, solo che non è dolce!) insieme, con ironia.
Grazie a voi per aver messo a disposizione questo spazio anche a noi povere sfigatelle, che per quanto si sforzeranno di farci sentire pessime donne, noi risponderemo con ancora più grinta di prima: che la nostra, di forza e determinazione, loro se la sognaaano!
Ciao Pessime mamme, sono orgogliosa anche io di essere una pessima donna...in pessima compagnia!

www.ninacerca.blogspot.com

Cenerentola.incasinata ha detto...

due settimane dal matrimonio per me sarebbe stato ottimistico!!! me lo hanno chiesto sul portone della chiesa!!! mentre mi ero appena sposata!!! sai il momento dopo il lancio del riso in cui si salutano i parenti ed amici???beh...nn ricordo chi (per fortuna) mi disse..."beh, adesso senza pensarci...subito subito un bimbo!!! datevi da fare in viaggio di nozze!!!" O_o

Nina Cerca ha detto...

@Cenerentola, la discrezione della gente mi lascia senza parole. Ma se non ci fossero loro a ricordarci i nostri "doveri" che donne distratte e degeneri saremmo!

Cenerentola.incasinata ha detto...

ah nn so Nina...già sono un casino così...figurati se nn avessi la guida!!! che stress!!! il bello che poi più me lo dicono e più mi sta venendo l allergia...io che li amavo così tanto i bambini!!!

Anonimo ha detto...

Pessime pessime pessime...davvero..la prima domanda quando dichiari di uscire con una persona è: quando ti sposi? Dopo il matrimonio si deve almeno mettere in cantiere un paio di pagnotte..che se le fai subito troverai persone che ti dicono che sei stata troppo veloce e che non ti godrai mai più la tua vita..altre che invece ti diranno? Beh cosa aspettate? Godervi la vita? I figli sono una tale gioia...anche quando non mangiano..urlano...vomitano e te combinano di tutti colori...sono un miracolo...
Insomma..non riusciremo mai e poi mai a farci approvare da tutti..che poi dico io..le persone intelligenti sono poche rispetto a quelle ignoranti che non sanno fermarsi..che devono per forza dire la loro indipendentemente dal fatto di ferire o meno una persona...
Sai cosa dico? Chi se ne frega...far contenti tutti non si può..cerchiamo di vivere bene noi...la nostra famiglia..il resto è un contorno...a volte gradito a volte sgradito...ma sempre un contorno...

SuPeRaNa ha detto...

posso? posso.. lasciare anche il mio pessimo pensiero? io tutta quella gente lì con le loro Scemo-domande le infilerei tutte su un volo per il tringolo dele bermuda!!

noi due, io e maritozzo abbaimo prima subito le insistenti domande.. "quando vi sposate?" e noi tac.. unanno di ricerche e invece del matrimonio abbiamo presenato ciccioPasticcio.. poi alle domande, il giorno dopo il parto, "adesso una sorellina.." e bbene ci siamo sposati!!! tutto al controrio noi!!!
adesso che ci accingiamo a spegnere la 4 candelina di ricerca..e prossimi alla fivet, alle domande idiote.."ma allora Ciccio Pasticcio ha 6 anni..fate o no sto fratellino?" si bhè lo ammetto, all'inizio rispondevo con bugie, si dai le solite.. "ci stimao provendo, vedremo,stiamo bene così, se arriveranno.." di quelle che ti fanno star male.. poi quando anche l'ultima goccia è entarta nel vaso e l'ha fatto starboccare.. la mia risposta all'ennesima idiota domanda è stata "guarda io ho le tube chiuse , farò la fivet però se voui provarci tu prima con maritozzo prego.." so bastarda!! o yes!!! almeno non ho più i rompiballe attorno.. si mi guardano come se fossi uan malata terminale, non ti chiedono più nelmen l'orario per paura di sapere a quale punto della mutazione ti trovi.. e io? io vivo benissimo!!!!

Serena ha detto...

Grande superana! seguirò il tuo esempio e, al prossimo impiccione che mi chiederà quando daremo un fratellino a puffetta, risponderò: "guarda, negli ultimi 6 mesi ho avuto due aborti spontanei, ma, se tu conosci un metodo infallibile per far proseguire una gravidanza oltre la settima settimana, sarò felice di seguirlo!"

La ragazza di Bottega ha detto...

Mi unisco al Club delle Pessime. E ne approfitto subito per sfogarmi. Da Pessima Donna, non ancora fecondata, nemmeno fossi un uovo, mi tolgo il rospo dalla tiroide. Qualche settimana fa sento una mia amica, persona alla quale devo molto, la quale mi dice: "... sono incinta!". Gaudio, tripudio e appena metto giù... tristezza per me. Per me che ancora niente e sarà niente ancora per quanto. Esco di casa, per comprare ali protettive e come potete intuire, la possibilità di procreare era pari a zero e, al ritorno dal cooperativo supermercato, incontro un'altra amica che non vedevo da un po'. Lei si mette le mani sulla pancia e sorridendomi dice: "Ciao! Ad agosto arriva mia figlia!". Gaudio, tripudio, voglia di una corda, per me. Due schiaffi in faccia alla miseria nel giro di un'ora, e oltretutto mi dimentico le ali. Mi chiudo in casa, branco il telefono e: "Sorellachevorreiiiiiiii, se sento ancora qualcuna che aspetta, la faccio fuori". Invidia? Sì. Frustrazione. Sì. Pessima Donna? Direi proprio di sì. Grazie per lo sfogo.

valentina ha detto...

Il problema è che la madre dei cretini è sempre incinta, a differenza di altre donne...

Io sono sicuramente una pessima donna: i bambini non mi piacciono e ho la cattiva abitudine di essere sincera con le parole e gli atteggiamenti.
Ciononostante un figlio l'ho desiderato già mentre organizzavo il matrimonio 3 anni fa (con l'immensa speranza che un bimbo mio avrebbe scatenato in me la ghiandola della donna normosensibile), purtroppo problemi di altra natura clinica mi hanno impedito anche solo di provarci e la cosa si è protratta parecchio...
Ovviamente, nel tempo, la fatidica domanda me la sono sentita rivolgere infinite volte e infinite volte ho svicolato o minimizzato, ma con l'immensa voglia di rispondere: "oh enorme testa di caxxo, quali e quante motivazioni ti vengono in mente per spiegare l'assenza di figli in una coppia? 1. che non ne vogliamo perchè quei mostriciattoli urlanti ci fanno schifo? 2. che non riusciamo/possiamo averne? Niente di più carino o politicamente corretto? Ok, allora scegline una a tuo piacimento che tanto il risultato non cambia!".
Ammetto di non averlo mai espresso ad alta voce, ma so che la mia faccia ha spesso riassunto il concetto anche se la mia bocca emetteva le solite banalità...

Ma fin qui non credo di aver raccontato niente di particolarmente originale... in realtà la chicca è un'altra:
se dagli estranei non informati dei fatti ci si può aspettare di tutto (anche se trovo la domanda veramente stupida a priori, anche se non si conoscono le vicissitudini personali della coppia), ben più grave è se l'illecito quesito ti viene posto da un parente genialogicamente vicino!!!
Nel mio caso, la mia stimata suocera tempo addietro, pur conoscendo lo stato delle cose, ha deciso di mettermi al corrente delle sue esigenze di nonna chiedendomi, tout-court, se ci sarebbe stato da aspettare ancora tanto! Potete immaginare il gelo che mi venuto addosso! Vi assicuro che la mia già scarsa affabilità in quel frangente è andata totalmente a farsi benedire e la risposta è stata a malapena educata!
Va precisato che la povera donna non è cattiva, anzi! Infatti, per dimostrarmi la sua buona fede, ha pensato bene di girare la domanda alla figlia 40enne che da 10 anni non riesce ad avere figli nonostante le abbia provate veramente tutte! Ribadisco: non è cattiveria, è presenza di ghiaietto drenante nel cervello!!!

Concludo dicendo che alla fine l'abbiamo accontentata: in questo momento sono all'ottavo mese di gravidanza e la signora ha FORSE capito che prima dovevamo occuparci di altri problemi di salute...

acquappesa ha detto...

alla disperata ricerca di un modo per sfogare la mia angoscia,ho trovato questo blog, e voi...in ricerca da quasi 2 anni,un aborto interno manco il tempo di capire se c'era o non c'era un bebè e poi il silenzio....è passato un altro anno e nulla,nulla,nulla dannatamente nulla!nel frattempo,ho curato una candida recidiva,ristabilito i valori di una tiroidite,fatte istero e salpingo,operato al laser un piccolo tumore all'utero...insomma,neanche con il fiorellino rimesso a nuovo..e gli anni che incombono...siamo a 36.e suocera e cognate già mamme e piene di malizia e occhiatacce e pettegolezzi fittizzi che prima o poi arrivano alle orecchie..perchè io sono una Pessima Donna da Riproduzione che non ha ancora dato neanche un erede a un marito professionista,più giovane e decisamente sprecato per me........