Che cos'è questo blog?

Per le mamme ma non solo.

Per chi ha bisogno di sentirsi in (pessima) compagnia.

Per sfogarsi.

Per sapere che alla fine, se così tante si lamentano, magari non siamo noi che non andiamo bene, ma forse ce l'hanno raccontata un po' troppo grossa all'inizio.

Come quando ti raccontano del principe azzurro e poi, quando ci vivi assieme, lo strozzeresti un giorno si e un giorno anche sto principe azzurro.

Allo stesso modo ci hanno infocchettato la storia della maternità con cuoricini e angioletti, ma quando ti ci ritrovi tutto questo straripare d'amore e sintonia tu non lo vedi, e ti senti sbagliata.

Non sei sbagliata. Sei una pessima_mamma in ottima_compagnia.


lunedì 28 febbraio 2011

Grazie di cuore

Qui ci vorrebbe lo zucchero di cui Seavessi non è capace,  tanto che continua a pensare _vi scrivo col cuore in mano cioè coi polsini insanguinati.

Ma grazie di cuore davvero, e sono certa di parlare anche a nome di Finalmente, non pensavamo mai di avere in così poco tempo tanti contatti e tante storie da raccontare!

Innanzitutto quindi vi chiediamo un po’ di pazienza, perché vorremmo dare a ogni storia l’importanza che merita, quindi stay tuned, anche se non vi pubblichiamo subitissimo non è che ci siam dimenticate. E’ che non ci aspettavamo tanto materiale, ma ne siamo estremamente grate e felici.

E poi un po’ di pazienza anche per il blog che è un work in progress, pian piano avrà più pagine e più funzioni e tutto quel che serve, anzi i suggerimenti sono i benvenuti!  Io con la serietà che mi contraddistingue sto pensando a dei Momenti Knulla (altrimenti detti VaffaParty).

Voi? Idee? Proposte?

7 commenti:

Mammazeroventi ha detto...

Grazie a voi per questo spazio che ci permette di vedere l'essere mamma sotto 1000 diversi punti di vista...l'unica idea che mi viene in mente e che potreste mettere una pagina dove raccogliere tutti i migliori consigli che abbiamo raccolto nella nostra vita da mamme...credo che ci sarà da ridere!!!!

PessimeMamme ha detto...

uuuuuh che bello!

ora penso a un titolo, visto che 'l'angolo delle minchiate'
mi pare poco bello ;-)

grazie!

pinkmommy ha detto...

"l'angolo delle minchiate" sarà anche poco bello ma è azzeccatissimo! ahahahah!!!

ElizabethB ha detto...

Grazie a voi ragazze. Io che sono mamma in divenire sento di avere più che mai bisogno di consigli, storie, racconti, opinioni, esperienze, risate...Come dire, mi sento già talmente foca che conto molto di voi!

Very_Normal_Mum ha detto...

Il blog è bellissimo perchè permette a noi mamme un punto di sfogo e di leggere i racconti di altre mamme. Io non sono stata giudicata una pessima madre, ma mi ci sono sentita, mi sono sentita una mamma a metà.La mia non è una storia di mancato allattamento, mio figlio lo ho allattato fino ai 6 mesi. Io mi sono sentita una mamma a metà, una pessima madre per il mio mancato parto, per aver avuto un bel cesareo inutile! Mi piacerebbe raccontare anche la mia di storia, si potrebbe allargare questo blog ad altre "pessime madri"... e poi ci vuole un angolino coi consigli della suocera e i detti popolari in gravidanza, giuro mia suocera è una fonte inesauribile di perle di saggezza!!! augurissimi per il nuovo blog!

PessimeMamme ha detto...

pancina qua la mano!!! io, che non mi son fatta mancare nulla, mi son fatta pure un bel cesareo per mancato travaglio, dopo nove mesi di lavaggio del cervello sulla bellezza del parto naturale.

Naturalmente il blog è aperto anche alle cesarizzate depresse, ci mancherebbe!

l'angolo dei consigli c'è già, ieri ho creato la pagina _d'altra parte è così ;-)

Semplicemente Mamma ha detto...

Ammazza o...qua i consigli fioccano eh?! bene bene...mi fa piacerissimo...è bello vedere che se ne sentiva il bisogno!!!! altri suggerimenti sono più che graditi!!!!