Alice nel Paese delle Merdaviglie:
C'era una volta una Bellabambina che amava dipingere..un bel dì si accorse che faticava a tenere in mano il pennello e Mammapremurosa le disse forse "tesoro stai poco bene?"...
NO..non le disse proprio niente e così la bambina che bambina altro non era, pian piano si accartocciò su se stessa finchè non finì all'ospedale.
Il Buondottore, prima la rivoltò come un calzino e poi la spedì a casa con un pò di iniezioni....
Poi un giorno arrivò il Principe che per fortuna non era Azzurro ma Verde e la portò via dalla gabbia di matti dove stava, ma la bambina non stava bene e zac! ci ricascò.
Per fortuna questa volta Buondottore si accorse che la bambina aveva un dissapore col suo sistema immunitario...
E FIN QUI TUTTO OK!
Ma un bel dì Bellabambina e Principeverde decisero di mettere su famiglia e cominciarono i guai.....
"Buondottore è sicuro che Bellabambina possa avere figli senza problemi?..sa vorremmo essere sicuri..."- disse allora Principeverde.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSS
Leggiadri come due fringuelli Bellabambina e Principeverde ci diedero sotto e in breve seppero di aspettare un figlio...fu gioia breve.molto breve..Bellabambina rischiò le penne.
Cambio di dottore, olè si va da Megasuperdottorespennaportafog
ma noi l'avevamo chiesto....si ma a chi? al galeotto???..nel frattempo si viene a sapere che Buondottore è finito in galera...vabbè.
Passano così anche gli anni ma alla fine finalmente Bellabambina è incinta, Principeverde non sta nella pelle, emtrambi tremano e ad ogni ecografia da Megasupereccetera
si aspettano il peggio ma invece fila tutto liscio...fino al momento fatidico...
Signore (e Signori) ecco a voi il mio
Pessimo Parto
Principeverde?...si tesoro...ho perso il tappo...e de che????
Principeverde?...si tesoro...ho mal de panza....si ma ogni quanto???...
ALLORATIMUOVIOVUOICHETELOFACCI
Si parte, valigia pronta da ieri, siamo in anticipo di quasi 20 giorni, ma va bene così tranne che per la bronchite che toglie il fiato...ma va bene così
Arrivo, un medico gentile dice..Signora, ma è già dilatata vedrà che sarà veloce....il che corrisponde a verità..e va bene così..poi a un certo punto non va più bene niente...
un'ostetrica cugina di Hulk, verde e enorme mi incita come un cavallo mentre Pricipeverde è li con me ESILAMENTADELSUOMALDITESTA!!!!
Dopo infinite ore di dilatazione totale e di bambino che non esce a quei due furboni gli viene un dubbio???
Non ce la fa... sussurrano o gridano non lo so che tanto non capisco più niente dal dolore, dalla fatica dalla frustrazione una, due, venti spinte boh ho perso il conto..
Poi la cugina di Hulk (ma non era la zia?) decide di saltarmi sulla panza e Verde la incita, poi incita me mi sembra di essere allo stadio e di perdere miseramente..
fai un salto, fanne un altro, fai la giravolta falla un'altra volta...la giravolta l'aveva fatta l'esserino attorcigliato al cordone come un ragnetto,,ma alla fine l'intervento divino
o forse l'ultimo anelito di energia che avevo in corpo e oplà, nasce, nel frattempo mi sono esplosi tutti i capillari degli occhi e ho un edema talmente esteso che decidono di addormentarmi..
per ricucire quel che resta di me...Prima però me lo mettono in braccio...non riesco a tenere gli occhi aperti, voglio solo dormire per sempre...ma una vocine da dietro di me mi riporta indietro...
NONéCHE QUALCUNOHAUNACIBALGINAHOUNMALD
e il mio
Pessimo Allattamento
Mi risveglio dopo un giorno intero seduta su una ciambella di ghiaccio e non riesco a stare in piedi...troppo debole..sa signora ha avuto un'emorragia..vabbè l'importante è che il Tacchino sia sfornato e stia bene.
Me lo attaccano al seno e in circa 2 ore (ho battuto un record) HO LE RAGADI!!! ma di latte nemmeno l'ombra..le ostetriche già mi osservano con un mezzo occhio sbieco..
Intanto Tacchino è già 2 giorni che non mangia...signora non va mica bene così eh?!..tento e ritento ...niente da fare..finche arriva un Hinfermieris Horribilis che me lo strappa letteralmente dalle mani...e gli da un bibe di latte
lui se lo pappa in circa tre minuti e finalmente tace..(signore ti ringrazio)....dopo DIECIDICODIECI giorni di questa tortura, segnata da crisi predepressive mie, fame esagerata sua e mostri vestiti di bianco
che si alternano al mio capezzale...dico..non è che visto questa cosa che io ho, non riesco ad allattare...si insomma questa malattia...MASTASCHERZANDO????
Finalmente sono a casa e li Principeverde mi salva di nuovo...oltre al tiralatte mi fa trovare una bella scatola di latte in polvere...il resto è storia..e fin qui tutto ok....
Dopo, passata la baraonda decido di controllare...SCONSIGLIATO L'allattamento alle persone che soffrono di......etc etc ...e li ho capito il resto!
ma non è finita qui.
Per niente.
No.
Pessima Mamma
A quindici mesi Bellabambina si accorge che si sta accartocciando di nuovo...il suo bambino è solo mentre lei è in ospedale....Ma non avevano detto che era tutto sicurissimo???...
Altro che depressione post parto...Tacchino si è pippato anche la mamma!!!
A volte mi piglia un nervoso che lo strozzerei, lui ,il Verdolino e tutti quelli che mi stanno intorno..ma poi passa e lascia la certezza totale di essere pessima..
A volte splende il sole....ora c'è un accenno di primavera ..forse tra molti anni ci si potrà ridere sopra
Forse.
La vita è una cosa merdavigliosa!
6 commenti:
Tra le righe dell'ironia leggo una forza pazzesca! Alice, ti stringo quanto basta per sostenerti!
direi che Alice si merita un premio. Uno qualsiasi. Non abbiamo la medaglietta "Pessima Mamma dell'anno"? dovremmo farla. Te lo meriti!
Che forza, le mamme...
a me personalmente questa storia ha fatto venire i brividi, ci vedo dentro una forza, un ironia, un'amore per il proprio figlio...che sono senza pari...quoto a prova di mamma per il premio!!!!
E non so come commentare. Ti ammiro, magari ti scrivo.
@grazie...non merito nessun premio mi bastano le vostre parole...e gli incoraggiamenti...grazie ancora....penso che qualunque mamma avrebbe fatto lo stesso...adesso mi aspetta un'altra prova...ma sono forte e la supererò.
Mio figlio mi aspetta sempre:)
Posta un commento