Che cos'è questo blog?

Per le mamme ma non solo.

Per chi ha bisogno di sentirsi in (pessima) compagnia.

Per sfogarsi.

Per sapere che alla fine, se così tante si lamentano, magari non siamo noi che non andiamo bene, ma forse ce l'hanno raccontata un po' troppo grossa all'inizio.

Come quando ti raccontano del principe azzurro e poi, quando ci vivi assieme, lo strozzeresti un giorno si e un giorno anche sto principe azzurro.

Allo stesso modo ci hanno infocchettato la storia della maternità con cuoricini e angioletti, ma quando ti ci ritrovi tutto questo straripare d'amore e sintonia tu non lo vedi, e ti senti sbagliata.

Non sei sbagliata. Sei una pessima_mamma in ottima_compagnia.


sabato 14 aprile 2012

AAA idee cercasi

o meglio, l'idea ce l'avrei.
Vorrei che qui ci fosse posto anche per le non mamme, vorrei che fosse un Pessimo Porto di Mare.
Mi aiutate a mettere giù qualche idea per delle Pessime Sezioni?

Tipo Pessime Cuoche, Pessime Lavoratrici...

In cosa vi sentite Pessime?

17 commenti:

Dovehovistote b ha detto...

Pessima Nuora!

PessimeMamme ha detto...

eheheh... mi sa che sei in Pessima compagnia!!! Mi scrivi la tua storia così la pubblichiamo?

Lucia ha detto...

Beh. Non riguarda me per il semplice fatto che non son sposata, ma "Pessime Mogli" (indipendentemente dai figli, dico) secondo me tira un sacco ;-)
Oppure... boh... una roba tipo "Pessime in generale"? Insomma, capita molte volte nella vita di sentirsi un fallimento per questa o per quell'altra ragione: servirebbe una specie di categoria "Varie" :-D

Merendina76 ha detto...

Vi seguo dall'inizio anche se non ho mai commentato proprio perchè appunto (ancora) non sono Mamma, anzi Pessima Mamma......la mia idea sarebbe Pessima Matrigna.....visto che il mio compagno ha già un figlio e per quanto faccia, per quanto mi dia da fare, per quanto bene ci vogliamo con il piccolo io comunque per la Ex (da me chiamata Iena) sono sempre alla stregua di un insetto.....e meno male che non gliel'ho rovinata io la famiglia visto che ci aveva pensato da sola anni fa.....vabbè sto divagando...però ci sarà pure qualcun'altra nella mia situazione no? Magari questo è il posto giusto per trovarci finalmente.....

Anonimo ha detto...

amica

Anonimo ha detto...

amica

PdC ha detto...

Pessima Ascoltatrice, per mancanza di pazienza, soprattutto al lavoro, durante riunioni interminabili, colleghi pesantissimi partono con pistolotti eterni. Ecco, io se ho già capito dove uno vuole arrivare (sono anche prevedibili) rispondo direttamente senza lasciarli finire.
E' più forte di me, ed a volte mi scappa anche nella vita privata...

PdC ha detto...

Cara Merendina76, ti capisco.
Io sono una madre, che però prima di esserlo era nella tua situazione. Diciamo che ho visto tutti i lati della medaglia.
Anche io ho faticato non poco con la ex del mio compagno, che dopo 10 anni ancora non mi salutava, nonostante non avesse problemi a lasciarlo con me per settimane.
La lezione che ho imparato, è che in questo caso i figli non c'entrano, probabilmente c'è ancora qualcosa di irrisolto.
Tuttavia, ora che sono dall'altra parte, ho insegnato a mio figlio a rispettare la compagna di suo padre ed a giudicarlo in quanto tale (suo padre) cioè per come si comporta con lui, non per come si è comportato con me, che quelli sono affari nostri.
Ma ci vuole molta forza e serenità per scindere l'ex-compagno dal padre e non tutte ci riescono.
Consigli saggi non ne ho, ognuno agisce e reagisce a modo suo, ma già il fatto che ti poni di fronte alla situazione mettendoti in discussione, denota che sei un'Ottima Matrigna, ormai mettersi in discussione non lo fa più nessuno.
Per la cronaca, la ex in questione ha cominciato ad essermi "amica" nel momento in cui sono diventata ex anch'io, ergo vedi che i figli non c'etrano, c'è chi col passato non chiude mai.

Mirella ha detto...

merendina e PdC, voglio le vostre storie :-)
Pdc Sai che sono anche io una Pessima Ascoltatrice?

Lucy cara, faremo Un'apposita sezione Pessimismo e Fastidio, per le Pessime non meglio identificate. Però mi riesce difficile pensare in cosa TU possa essere Pessima!

ElizabethB ha detto...

Seavessi cara, scusa il commento fuori tema, ma vorrei mandare la storia del mio pessimo (pessimissssssimo!) parto. Dove te la mando?
besos

ElizabethB ha detto...

ehm, ho visto che qui di fianco bello grosso c'è un indirizzo email...no ma ce la posso fare.

Merendina76 ha detto...

Pdc grazie mi fa molto piacere il tuo commento!!!! E sono contenta di trovare finalmente qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza. Anch'io sono convinta che molto dell'astio dipenda da cose irrisolte nel passato, anche se io sono arrivata a cose già fatte da anni probabilmente fintanto che io non c'ero lei pensava che ad uno schioccare di dita lui sarebbe tornato da lei ed invece si è dovuto rendere conto che così non era. Due anni fa siamo diventate "amiche" nel senso che ci siamo presentate perchè PP era stanco che la sua mamma non volesse parlarmi....figurati!!!

Merendina76 ha detto...

@Seavessi: ti mando la mail ^__^

Dovehovistote b ha detto...

Ho inviato una mail con la storia che avevo già messo sul mio blog. Valuterete voi se sono abbastanza pessima ;)

Sonietta_1976 ha detto...

Secondo mia suocera, io rientro nella categoria delle pessime mogli/mamme/nuore e chi più ne ha, più ne metta!!!

PessimeMamme ha detto...

eheheh... Sonietta cara, ti facciamo posto nelle Pessime Nuore!!!

melafragola ha detto...

Pessime casalinghe? Io sono la numero uno!