Che cos'è questo blog?

Per le mamme ma non solo.

Per chi ha bisogno di sentirsi in (pessima) compagnia.

Per sfogarsi.

Per sapere che alla fine, se così tante si lamentano, magari non siamo noi che non andiamo bene, ma forse ce l'hanno raccontata un po' troppo grossa all'inizio.

Come quando ti raccontano del principe azzurro e poi, quando ci vivi assieme, lo strozzeresti un giorno si e un giorno anche sto principe azzurro.

Allo stesso modo ci hanno infocchettato la storia della maternità con cuoricini e angioletti, ma quando ti ci ritrovi tutto questo straripare d'amore e sintonia tu non lo vedi, e ti senti sbagliata.

Non sei sbagliata. Sei una pessima_mamma in ottima_compagnia.


sabato 5 marzo 2011

Maledetti film...

Spero che la mia co-producer (ma quanto fa fico dire co-producer..wow!) Seavessi mi perdoni se mi prendo la libertà di scrivere questo post senza prima chiedere il suo permesso...ma mi è venuto di getto...e ve lo dovevo da di!!!!
Bene..giusto cotesta mattina, non avendo io nulla di meglio da fare, stavo guardando un film in tv..dove guarda caso si parla di una ragazza che rimane incinta per caso (e come sennò...nei film tutte rimangono incinte dopo essersi solo sfiorati la spalla con una mano..nevvero amiche mie nina, speranza, sfolli...ecc?) e, mentre è al nono mese di gravidanza prende un treno che viene coinvolto in un incidente ferroviario e lei partorisce sotto 200 kg di lamiere..ovviamente un parto naturalissimo...senza bisogno di punti di sutura (tant'è che dopo una settimana scorrazza saltellante nell'ospedale)...e dopo aver partorito questo toro di 5-6 kg che già era di 3 mesi appena nato...lei finisce in coma per 7 e dico 7 giorni! Appena uscita dal coma..le portano il bimbo, stupendo, pasciuto e non munito di corde vocali, visto che non piange praticamente quasi mai...e dopo una settimana che lei no aveva neanche visto da lontano il suo bimbettone...che fa?! Tira fuori una tetta....e il bambino come non avesse farro altro in quei 7 gg, come se nessuno gli avesse mai dato un biberon e lui fosse cresciuto di aria e di amore....si attacca perfettamente, non un piantino, non una ragaduccia, non un minimo olore, non un "O cavolo dopo una settimana la montata non arriva, lui sa ciucciare solo dal biberon, non si attacca bene, ma come funziona sto coso..."...niente lui si attacca e lei inizia da subito ad allattarlo perfettamente...ma insomma ma l'unica sfigata soono io che dopo 4 giorni in cui si attaccava malamente non voleva saperne di tetta?

p.s.--lo so che non sono l'unica ma permettete che mi siano un pò girate le scatoline?

28 commenti:

E va bene così... ha detto...

ma... vogliamo parlare anche del parto??? io non ho mai visto un parto dal vivo e non mai sentito racconti particolareggiati almeno fino ai 25 anni, per me il parto era quello che si vedeva in tv: tre spinte, ah-ahhh, fine. il tutto senza sangue, senza bestemmie e ingiurie, senza dolori.
immagino cosa si aspettano gli uomini....
:))
giuppy

Semplicemente Mamma ha detto...

si, infatti a mio marito per prepararlo bene bene per il parto, visto che è stato vicino a me in sala parto, lo imbottito di video di parti su you tube...almeno ha visto che non è tutto così indolore e veloce..anzi se semo fatti 12 ore ditravaglio....con me che gli ho maciullato le mani!!!

E va bene così... ha detto...

qui il programma più visto negli ultimi tre mesi prima del parto è stato "reparto maternitá". deve avere traumatizzato anche mia figlia perchè si è messa podalica e ho dovuto fare il cesareo!!!! così, invece che "puerpera" in ospedale mi chiamavano "cesarizzata" che fa molto lobotomizzata, no??? :)))))
giuppy

Semplicemente Mamma ha detto...

si in effetti è orribile definire le neomamme in base a queste cose..io odio aggettivare le persone in genere e specia una neomamma che sicuramente no ha vissuto il parto che sia naturale o cesareo come una passeggiata di salute!!!ma lasciamo perdere gli ospedali che sennò lancio 2 o 3 spropositi!!!!

E va bene così... ha detto...

sono d'accordo con te... io odiavo sentire definire elisabetta "la podalica"...ma bisognerebbe aprirci un blog sugli ospedali, un post non basterebbe!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

Dai facciamolo..il primo blog...anti-ospedale!!!!1hihihihihihi

ElizabethB ha detto...

Già, perchè, vogliamo parlare delle Soap Operas americane in cui TUTTE le donne che hanno UN SOLO rapporto con un qualunque uomo (di solito marito della madre, sorella, migliore amica, ecc...) restano IMMANCABILMENTE incinte??

Semplicemente Mamma ha detto...

@elizabeth..è esattamente quello che volevo dire...è possibile che li basta sfiorarsi e il giorno dopo già hanno nausea frtissima e il test risulta positivo..e nella realtà ci vuole del tempo?!boh..forse perchè noi vogliamo dei figli coi nostri compagnie non con la prima persona che ci guarda!!!!

Cenerentola.incasinata ha detto...

eccomi anche qui :) dove c'è qualche cosa di pessimo io ci sono sempre!!! sono la regina,anche se nn sono mamma...aggiungo anche questo blog :)

Semplicemente Mamma ha detto...

@grazie cenerentola...ma non c'è bisogno di esere mamme qui...c'è anche lo spazio pessime donne...quindi puoi rientrarci tranquillamente!!!!

pinkmommy ha detto...

e del parto di emergenza, sempre rigorosamente naturale, in taxi, con la donnina aiutata dal passante di turno che sa esattamente cosa fare ne vogliamo parlare??? ormai mi faccio delle gran risate, soprattutto con la tipa che resta incinta dopo una mezza volta, e ovviamente durante la gravidanza prende scarsi 3 kg e partorisce un vitello di 6 kg...ah che bella cosa la fantasia!

Mamma Papera ha detto...

bastian contraria presente all'appello X_X
allora io con Biagio ho avuto altri problemi con l'allattamento ma li ho avuti dopo
io ho potuto stringerlo a me dopo 4 giorni perchè lui ha avuto problemi polmonari, e in quei giorni è stato nutrito con un po di colostro che tiravo, pochissimo, e biberon e ciucciava gia 200 gr di bibe
quando me lo hanno portato dopo 4 gg sembrava che in quei giorni non avesse fatto altro, io mi preoccupavo che non mi avrebbe voluto che non mi avrebbe riconosciuto e invece lui sembrava riconoscermi

poi i problemi sono arrivati ma quel momento mi ha riempito di gioia per tutti quei giorni in cui non l'ho potuto stringere a me
per cui il film non ha detto nulla di sbagliato
c'è il pro e c'è il contro

perchè spaventare chi deve ancora partorire??

Mamma Papera ha detto...

@pink cara sempre bastian contraria, esistono anche quelle, una mia amica di mammole, che abita a 5 min dall'ospedale ha partorito il bimbo dentro ai pantaloni
davanti all'ospedale e se vuoi te la presento su fb
:O)
non voletemi male per favore

Semplicemente Mamma ha detto...

@pinnk...già già...
@mammapapera....non sto dicendo he bisogna spaventre le partorienti ma rendere le cose un filino più reali....la tua storia è un'eccezione non la regola..nei film invece sembra che tutte le mamme debbano restare perfette fino al momento del parto, partorire dopo 2 spinte scarse, ritornare magrissime il giorno dopo il parto e partorire un bambino di 10 kg, senza stare male dopo!!!è questo che volevo dire, di non far sembrare le cose neanhe troppo fantastiche...perchè far pensare alle mamme che se le cose no vanno liscie liscie come nei film...sono le mamme ad essere sbagliate?!

Semplicemente Mamma ha detto...

@mammapapera...nessuno ti vuole male..ma come ti diveco sopra sono ecezioni queste, non la regola!!!!

WonderP ha detto...

Finalmentemamma: no eccezioni, botte di culo si chiamano! ;)

Semplicemente Mamma ha detto...

@wonder....ecco hai trovato le esatte parole per descrivere la cosa...grazie...e che io non ho il dono della sintesi!!!!

Cenerentola.incasinata ha detto...

ahhhh perfetto :) tanto rientro perfettamente nella categoria...pessima moglie e passimo donna in generale!!! :)

Semplicemente Mamma ha detto...

@cenerentola..perfettissimo allora...sei dei nostri..benevenuta nel club delle pessime!!!

Cenerentola.incasinata ha detto...

finalmente nn sono piu sola :)

Semplicemente Mamma ha detto...

@cenerentola....sono proprio contenta per te...qui c'è tanta di quella compagnia che ti scoccierai pure di noi!!!

Cenerentola.incasinata ha detto...

allora per commentare il post...i film a volte sarebbero proprio da bandire???? vogliamo parlare di quelli in cui ci propinano sempre l'uomo perfetto, il principe azzurro che nn sbaglia mai un colpo??? suvvia...per quanto mio marito sia un tesoro...capita che a volte lo strozzerei!!! ;) ci hanno traviato da bambine (me per prima...guarda che nik!!!) con le favole...sarebbero proprio da deuncia :)

sullepunte ha detto...

Ma i film sono film apposta! No? Mica sono documentari... Per quello ci ha già pensato (per fortuna) Reparto Maternità, di cui si parlava prima. L'approccio ai film dev'essere consapevole. Anche altri temi sono trattati cinematograficamente, ma ci vanno bene perchè stiamo appunto guardando un film. Il mio parto è stato reale, come i vostri...

Francybis ha detto...

ieri sera stavo guardando un film in cui lei, incinta a termine, stava dormendo..si sveglia di botto con contrazioni gia forti, e si mette a prepararsi la valigia per l'ospedale..girando per la casa..ditemi, è davvero cosi?a me sentendo le mie cognate non sembra..

Nina Cerca ha detto...

Si si parliamone! Io ti rispondo con questo mio post di qualche mese fa che calza a ciccio maledette serie tivù!

http://ninacerca.blogspot.com/2011/03/ipotesi-di-futuro-e-pessimi-incontri.html

Semplicemente Mamma ha detto...

@cenerentola...e si...a vedere il tuo nick...ti hanno proprio fregata per bene!!!

@sullepunte....ma certo che i film sono film....figurati...loso che non sono reali...che li i buoni hanno sempre tuuuutto il tempo di ammazzare 10000 cattivi e uscirne illesi....era una presa in giro la mia infatti!!!!

@francybis....ti assicuro che coi dolori forti hai solo voglia di un'epidurale....e non di preparare la valigia...non ti ricordi neanche più chi sei...

@nina...maddai...su...che con una toccatina sulla spalla si fa tutto!!!

Contessa ha detto...

ah, fantacinema insomma.

Semplicemente Mamma ha detto...

@contessa...esatto....