Che cos'è questo blog?

Per le mamme ma non solo.

Per chi ha bisogno di sentirsi in (pessima) compagnia.

Per sfogarsi.

Per sapere che alla fine, se così tante si lamentano, magari non siamo noi che non andiamo bene, ma forse ce l'hanno raccontata un po' troppo grossa all'inizio.

Come quando ti raccontano del principe azzurro e poi, quando ci vivi assieme, lo strozzeresti un giorno si e un giorno anche sto principe azzurro.

Allo stesso modo ci hanno infocchettato la storia della maternità con cuoricini e angioletti, ma quando ti ci ritrovi tutto questo straripare d'amore e sintonia tu non lo vedi, e ti senti sbagliata.

Non sei sbagliata. Sei una pessima_mamma in ottima_compagnia.


mercoledì 2 marzo 2011

Pessime Mamme crescono

Innanzitutto grazie ancora alle più-di-seicento che son passate di qui sinora.. che per essere un blog nato venerdì scorso non c'è male eh!!!
Qualche blog-novità:

pancina_ripiena ci ha fatto notare che esistono Pessime Madri anche al di là dell'orizzonte-allattamento, per cui abbiamo creato una pagina per le pessime storie di parto:

vi hanno convinte che partorire era un'esperienza ai limiti del mistico e vi siete ritrovate con 40 punti a sedervi su una ciambella, e avete pensato _qui mi  hanno gabbata

avete letto Nmila pagine di Ina May Gaskin e poi vi hanno detto _no beh ciccia, sorry about that ma a te tocca il cesareo?

avete fantasticato per mesi sul vostro futuro parto in acqua e poi scoperto che nel vostro ospedale c'era una vasca sola per 18 partorienti ululanti?

Forza su che c'è posto anche per voi, le Pessime Mamme non saranno troppo raccomandabili ma sono una compagnia allegra e numerosa!

Poi, a grande richiesta, è stato creato l'angolo D'altra parte è così (chiamarlo l'angolo delle minchiate pareva brutto, dai...), dedicato agli ineffabili consigli che abbiamo ricevuto e riceviamo da pediatri cognate e fruttivendole. Fateci un giro e lasciate le vostre perle!

In ultimo, grazie di cuore a Ontheroad: le parole utilizzate per la nuova intestazione, più aperta a tutte le Pessime Mamme di ogni genere, sono le sue; ON, uiloviù.

21 commenti:

Gnappetta ha detto...

Uh beh ma adesso vi devo mandare anche la storia del cesareo d'urgenza?! Io sono proprio pessimissima all'ennesima potenza! ;)

PessimeMamme ha detto...

beh dai
il tuo almeno era d'urgenza ;-) io ho fatto due induzioni a 41 settimane e passa, e non ho avuto mezza contrazione che fosse mezza!!! Altro che partorire è una roba che vi verrà automatica...

Seavessi

Semplicemente Mamma ha detto...

ah gnappetta..ma ce le hai tutte te allora eh..mandaci anche qualche cosiglio assurdoc he ti è stato dato e ottieni 20 punti!!!!

Gnappetta ha detto...

@Finalmentemamma: ma sai che tutte le stronzate che mi hanno detto non me le ricordo?! Mi sa che ho rimosso. Adesso faccio mente locale...mumble mumble

Gnappetta ha detto...

Ops scusate si possono dire le parolacce su questo blog?! Che porca vacca ne ho già scritta una! :P

Semplicemente Mamma ha detto...

o seni gnappi...se dobbiamo essere pessime...siamo pessime in tutto e che cos'è...qui non c'è censura di sorta!!!se te ne venisse in mene anche solo, saresti la nostra best user!!!

Marilisa ha detto...

ma allora lo fate apposta per farmi frignare! dai ragazze che son sensibile... ailoviutuuuu

Semplicemente Mamma ha detto...

noooo on...non piangere su...è solo un pubblico riconoscimento!!!!

WonderP ha detto...

pessime_mamme in ottima_compagnia è fantastico!

Semplicemente Mamma ha detto...

@wonder...si è una bellissima frase...

pinkmommy ha detto...

praticamente sarò presente in ogni sezione del blog! ;)

Semplicemente Mamma ha detto...

addirittura...ma sei un mito allora...pink for president!!!

serenamanontroppo ha detto...

In bocca al lupo donne, ho una sorpresa per voi:
http://serenadinomemanondifatto.blogspot.com/2011/03/un-premio.html

Semplicemente Mamma ha detto...

@serena...grazie mille...corriamo subito!!!!

Mammadesign ha detto...

Ciao!
Che bel blog!
Poter dire TUTTOMAPROPRIOTUTTO!!!!!! E' una liberazione! Ti seguiro'!

Nina Cerca ha detto...

Allora eccomi sono arrivata pure io e mi sono followata, ovviamente! Brave donne, unite e compatte contro il mondo che ci vuole perfette in tutto, sia prima, che senza, che dopo il nano. Morammazzati! Comunicazione di servizio: sono passata nella sezione "Pessime donne" essendo quella in cui meglio mi riconosco, ahimé, epperò non avete messo l'opzione permetti commenti e quindi non si può scrivere :( Rimedierete??

Mamma Papera ha detto...

ciao mi sono aggiunta anche io, faccio parte della categoria pessime madri, pessime storie di parto ^_^
anche se avrei molte cose di cui discutere con voi e non vedo l'ora di iniziare

PessimeMamme ha detto...

@mammadesign ma benvenutissima!!!

@Nina ooooooooooooops fatto, adesso si può commentare :-P benvenuta anche qui!!!

@Mammapapera cara mi fa piacerissimo averti qui!!!


Seavessi

nensi ha detto...

propongo di aggiungere un'etichetta"pessime giornate"dove sfatare i media che vogliono farci credere che con un po' di olio il nano dormirà tutta la notte neanche se fosse cloroformio...o che il seggiolone reclinabile è una minchiata perchè nessuno riuscirebbe a dormire con la pappa incollata nelle orecchie!
ne avete altre?

Semplicemente Mamma ha detto...

@nensi...perchè no...se pofa...

Sookie ha detto...

La cosa più grottesca è che tutti sanno cosa è giusto per te e per i tuoi figli propinandoti consigli e soluzione miracolose che ad Harry Potter gli fanno una pippa ... i loro figli fanno il triplo alto mortale candendo in piedi e le mamme serafiche e perfettamente truccate .... sob sob che PESSIMA MAMMA SONO